Mossa Cosmetics: l'energia delle bacche del Nord

 

Mossa è una linea di cosmetici bio prodotta da MÁDARA caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo e dedicata a prevenire e rallentare i processi di invecchiamento della pelle. Tutti i cosmetici bio Mossa sono certificati COSMOS - EcoCert e contengono gli estratti di particolari bacche, selvatiche e da giardino, coltivate e raccolte nelle regioni nordiche - bacche di rovo, lamponi, mirtilli, more, bacche di rosa canina, ribes, bacche di olivello spinoso, bacche di sorbo selvatico, mirtilli rossi, mirtilli selvatici ecc.

 

 

Perché le bacche del Nord sono così speciali? «Gli inverni estremamente lunghi, freddi e bui della regione nordica rendono impossibile la sopravvivenza di grandi frutti. Attraverso anni di adattamento, una vasta gamma di specie di bacche ha sviluppato un sistema unico di sopravvivenza in questo clima estremo. Immagazzinano l'energia concentrata nelle brevi ed intense estati, sotto forma di molteplici nutrienti, come le vitamine e gli antiossidanti».

 

 

Mossa significa muschio, ed è tipico delle zone in cui crescono questi frutti di bosco - foreste, brughiere e paludi del nord. Così morbido e verde, protegge queste preziose bacche come una madre premurosa. MOSSA - la regina della foresta, ci porta i suoi tesori - quei piccoli gioielli pieni di energia vitale.

 

Sapone di marsiglia

© 2016 by La Maison du Savon Bologna