-

  • sapone di marsiglia

-

  • bombe frizzanti da bagno

-

  • latte d'asina

-

  • candele alla cera di soia

-

  • profumatori a bastoncini

Storia
La storia di Tadé Pays du Levant è quella di un Francese di Provenza, Thaddée de Slizewicz, alla scoperta del Vicino Oriente, dei suoi abitanti, della storia e della cultura.Nel 1994, fonda un’impresa, una bella avventura umana, ricca di valori. È animato dal desiderio di creare legami solidi e rapporti autentici con i partner, rispettando le persone e il loro ambiente. Tadé s’impone rapidamente con il suo fiore all’occhiello, il Pain d’Alep®, mitico sapone all’olio d’oliva e alloro.

Universo
I prodotti e le creazioni Tadé sono realizzati secondo il tradizionale sapone di Aleppo e l’arte del bagno all’orientale, con il know-how del Mediterraneo (Siria, Turchia, Egitto, Giordania, Marocco, Tunisia...) in collaborazione con artigiani e fabbricanti locali, nel rispetto della qualità del loro lavoro e in un’ottica di scambio equa e duratura.

PRODOTTI
Primo importatore del sapone di Aleppo in Francia nel 1994, Tadé ha saputo mantenere la leadership del mercato arricchendo il catalogo di cosmetici naturali (sapone di Aleppo, sapone nero, olio da massaggi, pietra di allume, ecc.) e oggetti decorativi (rame stagnato, pneumatici riciclati, vetro soffiato, ecc.) uniti attorno al concetto di hammam.

Qualità
Al fine di garantire la sicurezza del consumatore e dell’ambiente, i nostri prodotti sono conformi alle normative francesi (codice di salute pubblica) ed europee in vigore. Tutti i cosmetici sono sottoposti a controlli di qualità. Il team Tadé si impegna a fondo nell’attuazione della conformità agli obblighi REACH (normativa europea relativa a valutazione, autorizzazione e restrizioni associate alle sostanze chimiche).

Etica
Per principio e nell’ambito delle proprie attività quotidiane, Tadé s’impegna à:
Privilegiare il perpetuarsi delle tradizioni locali, rispettare l’ambiente ecologico ed economico dei suoi partner.
- Garantire uno scambio equo tra produttori e consumatori.
- Respingere qualsiasi forma di sfruttamento e lavoro minorile.
- Creare insieme, produrre esattamente secondo vincoli e potenziali locali, eventualmente sostenere i fabbricanti individuando insieme soluzioni di finanziamento e microcredito.
- Garantire saponi e cosmetici naturali, ecologici, biodegradabili in confezioni riciclabili.

Identità
L’identità di Tadé Pays du Levant è caratterizzato dall’orgoglio di proporre l’autentico sapone di Aleppo!
Partner esclusivo dello stesso Maestro saponiere siriano da oltre vent’anni, Tadé Pays du Levant resta fedele agli impegni assunti. Nel corso degli anni, quest’impegno si è rivelato un punto di forza strategico al servizio delle performance, come dimostrato dalla capacità di Tadé Pays du Levant di mantenere oggi un contatto affettuoso con la sfortunata Siria, per perseguire le proprie attività nonostante il contesto attuale estremamente difficile.

© 2016 by La Maison du Savon Bologna